Dopo le intense presentazioni della mattina, l’Open Data Day di Cagliari si è trasferito al mare e precisamente a Su Siccu, alla Marina di Bonaria.
Qui un gruppo di partecipanti insieme ad un gruppo di ciclisti delle associazioni Amici della bicicletta (con Andrea Olla) e Città ciclabile (con Kevin Legge e Pierpaolo Vargiu) hanno proceduto al monitoraggio civico della pista ciclabile Su Siccu, in occasione della Giornata Monithon.
I risultati del monitoraggio della pista saranno presto disponibili sul sito Monithon. Il mapping party si è svolto in contemporanea, lungo il percorso della pista ciclabile è stata registrata la traccia gps relativa all’intero tragitto e geolocalizzate le panchine, i cestini, le rastrelliere per le biciclette, le palme, la segnaletica verticale e l’illuminazione (sia i lampioni che i faretti). La traccia dettagliata sarà presto visibile sulla mappa di Cagliari di OpenStreetMap.
La registrazione dell’evento, diviso in due video, è liberamente accessibile su Streamago ai seguenti indirizzi:
Interventi dei relatori | Dibattito cultura, lingua sarda e mondo open
Si è parlato di Open Data Day 2014 Cagliari anche su RadioX nella puntata del 27 febbraio di ExtraLive dedicata all’associazionismo alla quale hanno partecipato Manuela Vacca e Davide Massidda.
Pingback: InsulaR
Pingback: “La storia infinita di Cagliari e della sua pista sul mare”: Il nostro Monithon nella pista ciclabile di Su Siccu | SARDINIA OPEN DATA